Decoro a scuola - Il video di Cremona 1tv

Decoro a scuola

L’emittente televisiva Cremona1tv da spazio ad un’iniziativa del

IIS GHISLERI

Le pareti degli ambienti scolastici delle sezioni associate, anche se comunque decorosi, necessitavano da tempo di una rifrescata, di una bella mano di ... colore! Don Claudio Rossi ha avuto l'idea di proporre ad un corposo gruppo di alunni, circa 25 ragazzi, un progetto di lavoro socialmente utile: improvvisarsi imbianchini e tinteggiare con colori vivaci (azzurro, giallo, violetto) le aule dell'istituto.

I nostri studenti hanno vissuto l'esperienza con spirito di servizio verso la loro comunità scolastica, dipingendo non solo le aule di appartenenza ma anche (e soprattutto) quelle degli altri alunni delle sezioni associate, insieme ai compagni di quelle classi.
Il "duro" lavoro, si è svolto principalmente il sabato, giorno libero dalle lezioni curricolari, anche se, in parte, è stato realizzato durante la settimana, grazie alla collaborazione degli insegnanti di Educazione Fisica all'interno delle loro ore di lezione, ma avvalendosi, per forza di cose, di tempi limitati.

Quel che ha fatto la differenza, agli occhi di noi tutti, è stata la decisione dei ragazzi di mettere a disposizione dell'IIS Ghisleri il loro tempo libero del fine settimana (qualcuno ha lavorato addirittura di domenica!).

Il lavoro dei nostri studenti ha suscitato l’interesse dell’emittente televisiva Cremona 1tv che ha realizzato un bellissimo video, assolutamente da non perdere

Grazie ragazzi, oltre ad aver reso un servizio alla collettività ci avete dimostrato che forse, a scuola, anche dopo il suono della campanella, non si sta poi così male ...