Per il settimo anno consecutivo si è svolto lo Scambio Culturale tra IIS Ghisleri e il nostro partner spagnolo, SAFA San Luis de El Puerto de Santa María, in provincia di Cadice.
Dopo una decina di giorni da noi trascorsi in Spagna durante il carnevale, ospiti delle famiglie spagnole degli studenti di SAFA, questi ultimi hanno ricambiato la visita dal 10 al 17 aprile.
Gli obiettivi dello scambio sono stati la convivenza in famiglia tra culture diverse, la conoscenza del territorio andaluso con gite a Cadice, Sevilla, Códoba, Jerez de la Frontera e Venezia, Verona, Milano, una prima messa alla prova della lingua spagnola che da poco gli allievi hanno iniziato a studiare nonché il consolidamento della lingua inglese anche attraverso visite guidate realizzate in inglese.
Attraverso le foto vi illustriamo alcuni momenti significativi dello scambio
Torre Tavira permette di vedere Cadice dall'alto
Case bianche, in puro stile andaluso
Spiaggia, luce, sole a febbraio: questa è Cadice
Córdoba, patio de los Naranjos che da accesso ad un monumento unico al modo: la moschea-cattedrale, simbolo di pacifica convivenza tra culture e religioni
Venezia: la giornata non era bellissima ma i nostri ospiti sono rimasti affascinati dalla città
Grazie alla professoressa Daniela Bernabè, che conosce perfettamente Milano, abbiamo scoperto la magnifica chiesa di San Maurizio
A tu per tu con il Duomo