Ogni volta che si verifica in Italia un evento calamitoso riconducibile a cause naturali, si riscopre la fragilità del territorio nazionale.
L'Italia è inconfutabilmente un territorio a rischio, e ineluttabilmente collegato al concetto di vulnerabilità, è sicuramente la prevenzione dei danni arrecati. Il monitoraggio delle zone a rischio, la manutenzione dei territori e delle costruzioni possono prevenire o almeno limitare i danni derivanti da una calamità naturale.
L'IIS Arcangelo Ghisleri che annovera fra i suoi percorsi di studio Costruzioni, Ambiente e Territorio organizza per il 3 febbraio 2017 un'intera giornata di studio e approfondimento sulle tematiche della prevenzione, gestione e ricostruzione post calamità naturali.
Interverranno, in qualità di esperti La Protezione Civile, Il Collegio dei geometri e le Acli Provinciali che attraverso i loro esperti tratteranno questi delicati e dolorosi argomenti da tutte i diversi punti di vista.
I docenti che volessero iscriversi alla giornata devono inoltrare modulo allegato all'indirizzo di posta elettronica indicato nello stesso modulo.
Vi aspettiamo numerosi