La IV° B CAT del Ghisleri - Vacchelli, guidata dal prof.Marchisio ha partecipato al “giro in città in carrozzina” nell’ambito di “Diversamente uguali” attività promossa da Agropolis, in collaborazione con il comune di Cremona.
Questa lodevole iniziativa permette ai normo dotati di prendere coscienza delle difficoltà che quotidianamente incontrano le persone con disabilità, quando si muovono per le vie cittadine. Anche il sindaco Galimberti si è messo in gioco, in carrozzina, ed ha compiuto il percorso che dalla piazza di San Michele ha portato a raggiungere piazza Marconi, attraversando le vie del centro, tra cui via Gerolamo da Cremona, via XX Settembre e via Platina.
I ragazzi dell’indirizzo Costruzioni ambiente e territorio, per una giornata, hanno provato a “mettersi nei panni dei disabili” toccando con mano gli ostacoli ancora presenti in città, dai marciapiedi troppo stretti e dissestati ai parcheggi delle auto in sosta vietata, o delle biciclette sui marciapiedi.
Un’esperienza formativa importante, che ha coinvolto i ragazzi non solo dal punto di vista scolastico e professionale come futuri geometri, ma prima di tutto come cittadini consapevoli.