Nell’aula magna dell’IIS GHISLERI si e’ svolta una entusiasmante lezione spettacolo tenuta dal dj Clive di Radio Montecarlo.
L’incontro si inserisce nell’ambito delle attività progettate, dalle insegnanti prof.ssa Bernabè e prof.ssa Mondini, in occasione dello scambio linguistico e culturale con la scuola residenziale danese Vardeegnens Gymnasieforberedende Efterskole.
I nostri alunni stanno ospitando, per una settimana, ventitrè ragazzi danesi ed alla fine del mese di marzo si recheranno a loro volta, per una settimana, in Danimarca.
La lingua veicolare dello scambio e’ l’inglese ecco il motivo della lezione del Dj Clive, rivolta sia ai ragazzi italiani, sia a quelli danesi.
Il Dj si e’ presentato spiegando che l’obiettivo dell’incontro era far capire quanto sia facile parlare la lingua inglese e soprattutto quante espressioni gli alunni già conoscano, al di là di quanto apprendono sui banchi di scuola.
Clive si rivolgeva ai ragazzi con delle frasi inglesi, che sembravano difficili da comprendere, in realtà si rivelavano sempre strofe di famosissimi brani musicali, che i ragazzi abitualmente ascoltano e cantano; quindi la frase appariva sullo schermo e tutti insieme cantavano la frase.
Il Dj Clive e’ riuscito a coinvolgere i ragazzi in modo originale e per chi rispondeva in modo esatto non sono mancati simpatici gadget.