Concorso letterario "Fabio Moreni", premiate due nostre studentesse.

Premiazione Concorso Fabio Moreni

24 anni sono trascorsi da quel tragico 29 maggio 1993: Fabio Moreni, volontario cremonese, insieme a Sergio Lana e Guido Puletti che lo accompagnavano, venne trucidato mentre portava aiuti umanitari nella Ex Jugoslavia, dilaniata dalla guerra.

Con lo scopo di mantenere vivo il ricordo di questi martiri cristiani, proprio ieri, alle ore 18 c/o Cascina Moreni, in occasione del loro anniversario di morte, Fondazione Moreni ha voluto premiare dieci dei giovani che sono stati selezionati fra i partecipanti alla seconda edizione del Premio Letterario intitolato a Fabio, tutti provenienti dalle scuole superiori di Cremona e della provincia. Premiazione Concorso Fabio Moreni_1

Fra i dieci classificati anche due delle nostre studentesse, Cecilia Porro Bellini ed Elisa Ferrari, iscritte rispettivamente al IV anno della Sez. Ass. Beltrami e al V anno della Sez. Vacchelli, che si sono distinte per la maturità delle loro riflessioni e la non comune padronanza linguistica.

PDF icon Premiazione Concorso Fabio Moreni1.22 MB