Gli studenti del corso S.I.A. di informatica dell'istituto progettano l'app "LiftOff" per Samsung.

Prepara i bagagli con la 4B SIA Gli studenti della classe 4B SIA, guidati dalla Prof.ssa Lupi Susanna hanno partecipato al concorso LetsApp, promosso da Samsung in collaborazione col MIUR, per lo sviluppo di un’applicazione per dispositivi Android.

L’applicazione realizzata prende il nome di “LiftOff”, e si pone l’obiettivo di aiutare nella prepar Vazione dei bagagli e fornire informazioni di tipo meteorologico e culturale del paese di destinazione scelto.

La progettazione e lo sviluppo dell’applicazione ha richiesto quasi un mese di lavoro, durante il quale i ragazzi e la docente sono stati coinvolti in un corso di preparazione ed un test finale.

Il progetto è stato realizzato dagli alunni Matteo Ferro, Stefano Ionescu, Eusebiu Irimia, Alì Sherbini e Ranjodh Singh.

Per l’interfaccia grafica e la produzione del video, ringraziamo Alice Porcari.

GUARDA IL VIDEO!

LiftOff