Tu sei qui

Il Gruppo teatrale 'Colpo di scena' e la grande Mina

Beltra-Mina

il video di Colpo di scena dedicato a Mina e vincitore del Concorso nazionale

Ardesis-Filo di Arianna

Beltra-Mina

Nel 2013 il Gruppo teatrale 'Colpo di scena', della sezione associata Beltrami, partecipa al Concorso 'Ardesis - Filo di Arianna'. L'argomento proposto dal concorso riguarda la valorizzazione della propria città attraverso la figura di illustri concittadini. I ragazzi scelgono Mina, la grande cantante cremonese.

Si decide di 'girare' il video in città percorrendo la storia delle origini della carriera della diva canora. Si gira partendo proprio dal 'Beltrami' avendo Mina frequentato l'Istituto, si gira in piazza del Duomo, si gira in via Aporti dove abitava il gruppo musicale degli 'Happy boys' che la cantante incontrò nell'estate del 1958 e da cui partì la sua incredibile e prestigiosa carriera. Tutto questo raccontato attraverso scene in cui si passa dal presente ai lontani anni Sessanta.
Abiti, acconciature, effetti narrativi scelti per esaltare la Cremona del periodo.

Un lavoro bello e divertente che porta il Gruppo teatrale 'Colpo di scena' a vincere il primo premio nazionale 'Ardesis- Filo di Arianna' 2013.

https://www.youtube.com/watch?v=c-5Yjfk6rgQ

L'avventura pero' non finisce qui.

Il video viene spedito alla stessa Mina a Lugano dalla professoressa Marianunzia  Peruzzi . Ebbene, rientrati dalle vacanze estive un dono inaspettato: la foto con dedica speciale ai ragazzi di Beltra-Mina dalla grande cantante.

Un'avventura meravigliosa che persino Rai 1 ha citato nella trasmissione televisiva de 'L'eredita'', quando nel gennaio 2014 Carlo Conti pone ad un concorrente proprio una domanda sui ragazzi di 'Colpo di scena' del Beltrami di Cremona e sulla preziosa dedica ricevuta da Mina.

Insomma un'avventura veramente indimenticabile grande grande grande ...