ISIDE

Non può esistere compromesso tra lavoro e salute

Coinvolgente incontro quello tenuto nell’aula magna Stefano Villa, dell’IIS Ghisleri, alla presenza dell’ISDE, International Society of Doctors for the Environment e dall’Associazione Italiana dei Medici per l’Ambiente. La mattinata, organizzata dalla prof.ssa Frigeri, aveva come obiettivo quello di aiutare gli studenti a riflettere rispetto agli stili di vita, alle abitudini ed ai comportamenti che interagendo con l’ambiente, possono causare danni alla salute.

Maria Grazia Serra e Federico Balestreri hanno trasmesso un messaggio importante agli studenti, ovvero che non deve esistere compromesso tra il lavoro e la salute.

Non solo per gli alunni del CAT, abituati a riflettere sull’ambiente e sul territorio per il loro specifico indirizzo di studi, ma anche per gli alunni degli altri indirizzi dell’istituto è stata un’occasione importante, in quanto tutti siamo chiamati a diventare soggetti civili consapevoli e responsabili.