Alternanza Scuola/Lavoro

Gli “EVENTI”sono quelle attività di progetto che portano fuori dalla scuola, a contatto con imprese, aziende e associazioni, con il mondo del lavoro e del volontariato, con le istituzioni e con altri paesi.

orario provvisorio seconda settimana

orario provvisorio su sei ore antimeridiane senza pomeriggi

orario provvisorio seconda settimana

orario provvisorio su sei ore antimeridiane senza pomeriggi

Orario provvisorio settimana 20/09/2021 - 24/09/2021

Dislocazione delle classi e accessi

Si allegano le piantine con evidenziati i punti di accesso e di uscita di studenti e personale.

Ciascuno è invitato ad utilizzare l'accesso più prossimo alla classe e a seguire le indicazioni fornite dai Coordinatori.

Grazie per la collaborazione.

Dislocazione delle classi e accessi

Grazie per la collaborazione.

Estensione ingresso con Green Pass a chiunque acceda alle strutture della scuola

Si comunica che fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque acceda alle strutture delle Istituzioni Scolastiche deve esibire la certificazione verde o Green Pass.

Tale disposizione non si applica ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute,

PCTO

Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento

(ex Alternanza Scuola Lavoro)

RISCHI DEGLI  INVESTIMENTI FINANZIARI E  FINANZA COMPORTAMENTALE all’Istituto  Beltrami -Ghisleri

PCTO

Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento

(ex Alternanza Scuola Lavoro)

Il g(i)usto di viaggiare - con Libera il viaggio della legalità

Con Libera il viaggio della legalità Studenti delle classi 3B e 5B Relazioni internazionali dell’Istituto Ghisleri, accompagnati dalle docenti Gruppi Ivana e Mondini Donata hanno partecipato, nei giorni scorsi, al Viaggio di istruzione in Sicilia nell’ambito del Progetto di Educazione alla legalità "Da malavita a nuova vita".

Il g(i)usto di viaggiare - con Libera il viaggio della legalità

Protezione Civile e alternanza scuola-lavoro. Il settimanale "Vita Cattolica" parla di noi.

Protezione Civile e alternanza scuola-lavoro Concluso il corso di alternanza scuola-lavoro - Protezione civile.
Nell'esercitazione al Porto di Cremona, realizzata un'area di accoglienza.

Guarda il nostro video.

Nell'esercitazione al Porto di Cremona, realizzata un'area di accoglienza.

Guarda il nostro video.

Alternanza scuola-lavoro, gli studenti con la protezione civile: appuntamento il 6 maggio

Alternanza scuola-lavoro, gli studenti con la protezione civile Alternanza scuola-lavoro, gli studenti con la protezione civile: appuntamento il 6 maggio.

[Articolo del quotidiano online Cremonaoggi di giovedì 04 Maggio 2017]

[Articolo del quotidiano online Cremonaoggi di giovedì 04 Maggio 2017]

A Nizza per l'alternanza scuola lavoro

A Nizza per l'alternanza scuola lavoro Si è svolto per il primo anno, dal 13 al 18 febbraio 2017 a Nizza il Viaggio d’Integrazione Culturale per la Preparazione d’Indirizzo.

A Nizza per l'alternanza scuola lavoro

C'è sempre una prima volta - Alternanza scuola lavoro in Polizia Stradale

Polizia Stradale A Cremona la prima esperienza di alternanza scuola-lavoro per gli studenti delle superiori in uffici della polizia. Una classe di Geometri del Vacchelli da oggi parteciperà a questo progetto con la polizia stradale cremonese, grazie a una convenzione stipulata tra la scuola e il corpo.

C'è sempre una prima volta - Alternanza scuola lavoro in Polizia Stradale